Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Memorial Paolo Angrisano

Stampa

 

Sabato 27/10 al Circolo Nautico Stabia di Castellammare abbiamo giocato un bel mitchell per ricordare l’amico Paolo Angrisano grande appassionato e accanito giocatore di bridge che in questo gioco ci metteva davvero l’anima.

 

Paolo ci ha lasciati il 13 novembre 2011 ed anche se in ritardo questo memorial è stato un bell’omaggio ad uno che nel mondo del bridge era un vero personaggio. Proprio in questo circolo Paolo ha organizzato tante bellissime serate e al tavolo da gioco erano famose le sue sfuriate quando i risultati penalizzavano le originalissime performance bridgistiche …

Il Circolo Nautico è sempre una location molto bella che chi l’ha frequentata negli anni d’oro del bridge, come la sottoscritta, ben ricordava ma fantastica è stata anche l’accoglienza dell’attuale presidente Antonio De Sinno che, pur non essendo giocatore di bridge, va elogiato per l’impegno che sta mettendo nel tentativo di riportare il nostro bel gioco al circolo.

Buona l’affluenza, 18 tavoli completi con rappresentanze di tutte le ASD Campane. Per me in particolare è stato un tuffo nel passato poter abbracciare la carissima Rita Angrisano con la quale abbiamo condiviso tante occasioni ed altri ex bridgisti (vorrei cancellare l’ex perché non mi piace proprio) che ho rivisto con grande piacere!

Bravo Carlo Maddalena e non perché ha vinto (anzi per quello sono molto nervosa e dalla classifica capirete subito il motivo) ma perché ha portato TUTTI i suoi allievi a giocare e con il suo entusiasmo ha smosso le acque fino ad ottenere lo tsunami di 18 tavoli, numero impensabile alla vigilia dato che il bridge intorno dorme e si chiude sempre più dentro i propri circoli. Bravo! Bravo! Bravissimo Carlo!

Alla fine un bel buffet di sfizi e dolci, ricchissimo e abbondante, ha concluso questa serata piacevolissima.

Il torneo lo hanno vinto    Sassi – Maddalena

Al secondo posto             Guariglia x 2

Terze                                Landi – Latorraca

Quarti due allievi salernitani di 2° anno  Ivanenko – Fresa R. davvero un bel risultato. Complimenti!

Quinte le solite sorelline terribili   Cocca X 2

Lo so che sembra strano ma non posso fare a meno di nominare i sesti perché sono i due bridgisti in assoluto più simpatici:           Iervolino – Esposito

Rivolgo ancora un appello a tutti: aprite le porte dei circoli, prendete per mano gli allievi e venite a giocare, sabato siamo stati bene, ci siamo divertiti e abbiamo diviso ricordi, gioie, attacchi fuori turno e impasse con tante belle persone!