Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

90 x 60 e Mai Porre Limiti alla Divina Provvidenza!

Stampa

Che dire del torneo dei 90 anni di Tommaso Nacca per 60 anni di bridge vissuti intensamente con tutta la passione del nostro Generalissimo?

È stata una manifestazione bellissima come non se ne organizzavano da tempo e un’atmosfera di divertimento e piacere di condividere questa nostra passione come ormai non avveniva più dal secolo scorso.

90 x 60 è stato chiamato il torneo proprio per evidenziare che a novant’anni dopo sessanta di bridge si può essere in forma e in gamba come non mai! Come dire che Bridgista = Higlander o meglio ancora Bridgista > Higlander.

In realtà saremmo stati ben più di 21 tavoli se l’hotel che ci ospitava avesse potuto darci una sala più grande e questo è stato il cruccio, ma anche l’orgoglio di Tommaso, perché mentre si è rammaricato di non poter invitare tutti si è sentito gratificato da tante richieste.

Fa piacere che abbia vinto una giocatrice che ha meno di 1/3 dell’età del festeggiato: Rossella Benincasa che, lamentandosi di Massimo Di Fluri e Massimo lamentandosi di Rossella, si sono permessi il lusso di totalizzare un bel 64% e vincere alla grande mettendosi alle spalle nomi come Ripesi e Del Gaudio e Palmieri e Ferrara! E scusate se è poco.

Tutta la classifica è costellata di tante altre belle coppie e tanti nomi più o meno importanti; soprattutto era rappresentata tutta la Campania.

È apprezzabile che Tommaso, per dovere di ospitalità, con il compagno Nicola D’Albore si sia fatto da parte per far vincere gli ospiti. Grande anche in questo, Generale!

Buffet abbondantissimo e ottimo e a conclusione una premiazione tanto divertente quanto commovente.

Mi corre l’obbligo (ahahahah) di menzionare l’impeccabile arbitraggio di Peppe Zolzettich e di fare una proposta: la prossima volta - SEQUESTRATEGLI IL MICROFONO!

Sabato era particolarmente logorroico, una specie di fiume in piena e nessuno riusciva a fermarlo!

Comunque s’i semp’ ‘o meglio Peppi’

Grazie Tommaso, ci hai fatto davvero un gran regalo

Maki Guariglia