Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Articoli in evidenza

#ioRestoaCasa...e gioco a bridge!

Il bridge non si ferma…e resta vivo, seppur “virtualmente”.

Dove posso giocare a bridge? La nostra piattaforma preferita è BBO (https://www.bridgebase.com/).

Leggi tutto...
TROFEO A SQUADRE - CAMPANIA ONLINE

Cari bridgisti, il momento è davvero dei più duri, e restare a casa diventa sempre più difficile; per quento, nel tentativo di alleviare le giornate di tutti, si è deciso di organizzare un trofeo a squadre, in formula duplicato, sulla piattaforma BBO dal nome "Trofeo a squadre - CAMPANIA ONLINE".

Leggi tutto...
Modifica Calendario Agonistico 2020

Si comunicano le seguenti variazioni al calendario agonistico 2020, apportate per opportuna gestione dell'emergenza CoViD - 19:

Leggi tutto...
Lettera del Presidente - Attività su BBO

Ai Presidenti delle ASD/SSD
e p.c. alle Strutture Periferiche
al Consiglio federale
al Collegio dei Revisori dei Conti

Leggi tutto...
Lettere Del Presidente Federale

Il Presidente
Ai Presidenti delle ASD/SSD

Leggi tutto...
Lettera Del Presidente Della FIGB

Cari Amici,

La decisione di sospendere tutte le attività federali è stata tanto sofferta quanto inevitabile, non solo per ottemperare ai decreti del Presidente del Consiglio, ma soprattutto per contribuire per quanto possibile alla tutela di tutti i tesserati.
È il momento di fermarsi, essere prudenti e rispettare con estrema cura i provvedimenti restrittivi e le norme sanitarie suggerite.

Leggi tutto...
Modifica Calendario Agonistico Nazionale 2020

Si comunicano le seguenti variazioni al calendario agonistico, apportate per opportuna gestione dell'emergenza CoViD - 19:

Leggi tutto...
Comunicato Del Presidente - 4 - Rischio Contagi

Si sono verificati a Roma, tra tesserati figb, due casi di positività a CoViD - 19 e altre due persone sono in corso di valutazione. Sentito il numero di pubblica utilità 1500 del Ministero della Salute, siamo stati invitati ad avvisare tutti coloro che si siano trovati in contatto con persone risultate positive.

Leggi tutto...
Simultanei e Tornei Sospesi

Tutti i circoli Campani comunicano che in ottemperanza alla deliberan.12/2020 del Presidente Ferlazzo, a partire da oggi 5 Marzo sospendono ogni attività bridgistica fino a nuove disposizioni.

Leggi tutto...
Delibera D'Urgenza Del Presidente

Si trasmette in allegato la Delibera d'urgenza n.12/2020 del Presidente federale, assunta in data odierna, riguardante l'emergenza CoViD - 19.

Leggi tutto...

Torneo di Perugia

L’ultima volta che ho partecipato al Torneo di Perugia c’era il Ghota del bridge italiano, le squadre erano più di cento.

Era l’appuntamento fisso del bridge autunnale prima del Campari. Circa 25 anni fa. Quest’anno 42 squadre e circa 70 coppie, delle oltre cento che si erano iscritte , molte delle quali hanno rinunciato causa il cattivo tempo. Molti campani, voglio citarli tutti, amici che non vedevo da tempo, Roberto Caruso, Tonino Di Nunzio, e poi Paola pierobon e Maria Santangelo, Pio Arcieri, Valeria,Mario Bussone e Stella i cavesi con Armando Caso, Elena La Torraca, Roberto Viziola, e ancora Pamela e Carla, Alfredo Guerra, Gigi Palmieri e Davide Picone, Fabrizio Florio, Maurizio ,Maradona, Martino, i casertani Leo ed Anna, i sorrentini Pio , Flora e Carlo Maddalena, e per ultimi Giulio Valente e Bruno Zaccaro, che sia in coppia sestii che a squadre , con me e Flora , settimi assoluti (terzi girone b), sono andati brillantemente in premio in entrambe le competizioni. Da segnalare l’ottimo piazzamento di Anna e Leo nello squadre , sesti (secondi girone B). Gli altri campani così, così.Da segnalare la nostra vittoria contro la corazzata di Gigi Palmieri😊. Ospitalità e cibo ottimi. Domenica mattina, sabato sera avevamo terminato alle due, sveglia alle sei come al solito e corsetta mattutina sotto la pioggia tra i vicoletti di Perugia, fino al Duomo , sosta alla pasticceria Sandri una delle più antiche d’Italia. Indimenticabile.

Pio Ciampa

Visite

Oggi128
Ieri285
Settimana413
Mese1887
Totale839766

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Free Joomla! templates by AgeThemes