Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Articoli in evidenza

1° CAMPIONATO ALLIEVI SOCIETARIO - 2° giornata

Il secondo incontro, sabato 18 gennaio, si disputerà presso “La Sequoia – Pellezzano” a partire dalle ore 13:00.

Leggi tutto...
Societario Promozione Open e Signore

OPEN

4 formazioni (Caserta Bridge, Caserta Arcobaleno, Clubino e Sorrento) si scontreranno in 3 giornate (18 Gennaio, 1 Febbraio e 22 Febbraio) in un girone all'italiana con sede unica nel circolo di Caserta (via Laviano 142, Caserta).

Leggi tutto...
Prima Giornata Societario - Risultati

Sabato 11 Gennaio si è svolta la prima giornata del societario. Di seguito gli incontri disputati e le classifiche:

Leggi tutto...
1° Campionato Campano ALLIEVI Societario

Le squadre iscritte sono quattro, quindi l’intero Campionato si disputerà nelle tre date già previste per il Campionato Societario ordinario (ovvero 11 gennaio, 18 gennaio, 1 febbraio).

Leggi tutto...
Torneo Della Befana - Ippocampo

Domani 6 Febbraio arriva la befana anche a Napoli, all'Ippocampo.

Leggi tutto...
Torneo Della Befana - Sequoia

Alla Sequoia domani 6 Febbraio un'organizzazione last minute. 

Leggi tutto...
STORIE DI ORDINARIA FOLLIA

STORIE DI ORDINARIA FOLLIA

LE BICOLORI IN APERTURA

Chi conosce Charles Bukowski saprà che “Storie di ordinaria follia” è una raccolta di racconti, animati da eventi un po’ di fantasia e da personaggi un po’ strambi, che vogliono essere il resoconto della vita dell’autore, un uomo inquieto, incapace di accettare le “verità” che gli vengono imposte dalla società.

Leggi tutto...
Vacanze Bridgistiche

2 appuntamenti per le vacanze Natalizie: dal 28 Dicembre al 2 Gennaio (Salerno) e dal 27 Dicembre al 3 Gennaio (Sorrento).

Leggi tutto...
Auguri Di Buone Feste

Il Comitato Regionale Campano augura Buone Feste a tutti i Bridgisti.

Leggi tutto...
I° Campionato Campano Allievi Societario

Il Comitato Regionale Campano ha deciso di organizzare per il 2020

Leggi tutto...

Torneo di Perugia

L’ultima volta che ho partecipato al Torneo di Perugia c’era il Ghota del bridge italiano, le squadre erano più di cento.

Era l’appuntamento fisso del bridge autunnale prima del Campari. Circa 25 anni fa. Quest’anno 42 squadre e circa 70 coppie, delle oltre cento che si erano iscritte , molte delle quali hanno rinunciato causa il cattivo tempo. Molti campani, voglio citarli tutti, amici che non vedevo da tempo, Roberto Caruso, Tonino Di Nunzio, e poi Paola pierobon e Maria Santangelo, Pio Arcieri, Valeria,Mario Bussone e Stella i cavesi con Armando Caso, Elena La Torraca, Roberto Viziola, e ancora Pamela e Carla, Alfredo Guerra, Gigi Palmieri e Davide Picone, Fabrizio Florio, Maurizio ,Maradona, Martino, i casertani Leo ed Anna, i sorrentini Pio , Flora e Carlo Maddalena, e per ultimi Giulio Valente e Bruno Zaccaro, che sia in coppia sestii che a squadre , con me e Flora , settimi assoluti (terzi girone b), sono andati brillantemente in premio in entrambe le competizioni. Da segnalare l’ottimo piazzamento di Anna e Leo nello squadre , sesti (secondi girone B). Gli altri campani così, così.Da segnalare la nostra vittoria contro la corazzata di Gigi Palmieri😊. Ospitalità e cibo ottimi. Domenica mattina, sabato sera avevamo terminato alle due, sveglia alle sei come al solito e corsetta mattutina sotto la pioggia tra i vicoletti di Perugia, fino al Duomo , sosta alla pasticceria Sandri una delle più antiche d’Italia. Indimenticabile.

Pio Ciampa

Visite

Oggi35
Ieri265
Settimana2586
Mese6250
Totale806021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes