Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Articoli in evidenza

Coppa Italia Over 64 - Turno Interregionale

Sabato 6 aprile e domenica 7 aprile si svolgerà la fase interregionale della Coppa Italia over 64, sede di gara "Il Clubuino" (Napoli).

Leggi tutto...
Daniela Parisi

E' con grande dispiacere che l'asd Bridge Sorrento comunica che è venuta a mancare Daniela Parisi.

Leggi tutto...
Mario Sorgente

È venuta a mancare una persona speciale e, se dico speciale, credetemi perché Mario Sorgente speciale lo era davvero, per tutti noi bridgisti salernitani ed anche se non era famoso per il mondo del bridge, per noi era un mito, anzi è un mito.

Leggi tutto...
Coppa Italia over 64 Prima Fase - Risultati

Sabato 9 Marzo si è svolto a Napoli la Coppa Italia Over 64, presso la Sede dell’associazione Flegrea. Una associazione nuova, che raccoglie l’eredità della storica   dell’associazione dei ferrovieri.

Leggi tutto...
Coppa Italia over 64 - Variazione Circolare

Di seguito nuova circolare e nuovo calendario dopo il ritiro della squadra Marino

Leggi tutto...
Coppa Italia over 64 - Circolare

Sabato 9 marzo nella sede dell'asd Flegrea Bridge si giocherà la prima fase della Coppa Italia over 64.

Leggi tutto...
Coppie Societario Open Nazionale - Risultati

Dal 15 al 18 febbraio scorso si è svolto il Campionato di Società Sportive a Coppie Open, organizzato secondo una nuova formula e che ha visto laurearsi Campioni d’Italia in questa specialità la coppia Fantoni/Salvetti per l’Associazione Bridge Rovereto.

Leggi tutto...
Coppie Societario Salso - Note di colore

Salso ci accoglie in una veste insolita per febbraio, cielo terso ed azzurro temperature miti.

Leggi tutto...
Coppa Italia Over 64 - Prima Fase

In attesa della circolare che uscirà ad iscrizioni chiuse pubblichiamo il bando Nazionale e Regionale della Coppa Italia Mista che si terrà il 09 e 10 Marzo a Pozzuoli la sede dell'A.S.D. Flegrea Bridge

Leggi tutto...
Coppa Italia mista Prima Fase - Risultati

Sabato 3 Febbraio si è svolta la Prima Fase della Coppa Italia Mista

Leggi tutto...

Torneo di Perugia

L’ultima volta che ho partecipato al Torneo di Perugia c’era il Ghota del bridge italiano, le squadre erano più di cento.

Era l’appuntamento fisso del bridge autunnale prima del Campari. Circa 25 anni fa. Quest’anno 42 squadre e circa 70 coppie, delle oltre cento che si erano iscritte , molte delle quali hanno rinunciato causa il cattivo tempo. Molti campani, voglio citarli tutti, amici che non vedevo da tempo, Roberto Caruso, Tonino Di Nunzio, e poi Paola pierobon e Maria Santangelo, Pio Arcieri, Valeria,Mario Bussone e Stella i cavesi con Armando Caso, Elena La Torraca, Roberto Viziola, e ancora Pamela e Carla, Alfredo Guerra, Gigi Palmieri e Davide Picone, Fabrizio Florio, Maurizio ,Maradona, Martino, i casertani Leo ed Anna, i sorrentini Pio , Flora e Carlo Maddalena, e per ultimi Giulio Valente e Bruno Zaccaro, che sia in coppia sestii che a squadre , con me e Flora , settimi assoluti (terzi girone b), sono andati brillantemente in premio in entrambe le competizioni. Da segnalare l’ottimo piazzamento di Anna e Leo nello squadre , sesti (secondi girone B). Gli altri campani così, così.Da segnalare la nostra vittoria contro la corazzata di Gigi Palmieri😊. Ospitalità e cibo ottimi. Domenica mattina, sabato sera avevamo terminato alle due, sveglia alle sei come al solito e corsetta mattutina sotto la pioggia tra i vicoletti di Perugia, fino al Duomo , sosta alla pasticceria Sandri una delle più antiche d’Italia. Indimenticabile.

Pio Ciampa

Visite

Oggi1202
Ieri2667
Settimana9497
Mese71006
Totale1324326

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Free Joomla! templates by AgeThemes