Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Assoluti Squadre Miste - Risultati

Si è appena concluso il campionato Assoluti a Squadre Miste. 7 squadre campane + 4 squadre non campane, ma con giocatori tesserati in Campania.


Ottimo Il bilancio : 2 promozioni 7 salvezze (con 3 podi) e una retrocessione in serie b. Ma ovviamente la notizia principale è che la squadra Zenari composta da 2 tesserati in Campania è CAMPIONE D’ITALIA!
Nel particolare di ciascuna specialità:

Il titolo, come già anticipato,è stato vinto dalla squadra Zenari ,seguita da Failla e più distaccata Fornaciari.

Serie Eccellenza


Squadra Zenari
Nella squadra Triestina, come già detto 2 giocatori iscritti in Campania : Antonio Cuccorese e Nino Masucci. La squadra disputa un campionato quasi perfetto: una sola sconfitta contro Failla che non pregiudica la corsa al titolo. Infatti la squadra si riprende e con una serie di vittorie arriva alla giornata finale con solo 1 punto di vantaggio sull’inseguitrice. Nell’ultimo scontro ottiene solo una vittoria di misura, ma la sconfitta di Failla ad opera di Fornaciari consegna meritatamente il titolo nelle mani della compagine Triestina. Congratulazione! Migliore in butler Antonio Cuccorese al 5° posto.
Risultato finale 1° posto nel girone e TITOLO ITALIANO conseguito

Serie A


Girone B
Squadra Guariglia
Dopo un inizio con alti e bassi la squadra Guariglia (complice un girone tosto) si imbatte in 4 sconfitte consecutive e non riesce a salvarsi. Nessun risultato rilevante nella butler
Risultato finale 10° posto nel girone e retrocessione in serie B.

Squadra Santolini

Stesso girone per la petrarchina Annamaria Meoli che nella squadra Romana lotta per la salvezza conquistandola con un rush finale. Nessun risultato rilevante nella butler.

Risultato finale 6° nel girone e salvezza conquistata

Serie B


Girone E
Squadra Tambascia
In questa squadra c’è il nostro Giulietto Valente. Splendido e sfortunato l’andamento del loro campionato : una sola sconfitta nei primi 8 turni e nonostante la vittoria a 20 nell’ultimo turno non riesce a conseguire la promozione! Podio conquistato. Congratulazione. Piccola consolazione 3° posto nella butler per Giulio Valente
Risultato finale 2° posto nel girone e salvezza conquistata
Girone F
Squadra Cannavale
Inizio in salita con 3 sconfitte. Poi si riprende alla grande (4 vittorie consecutive). La vittoria di domenica la porta a soli 4 punti dal podio. Nessun risultato rilevante nella butler
Risultato finale 5° posto nel girone e salvezza conquistata.
Girone H
Squadra Bonanomi
Anche in questa squadra c’è sola una giocatrice campana (Piera Cimmino). Dopo un passo falso iniziale, la squadra si riprende, ma purtroppo non riescono ad approfittare della sconfitta dei primi in classifica e con il “quasi” pareggio dell’ultimo turno arrivano “solo” secondi a 0,20 dalla promozione! Sfortunati! Podio ottenuto.Congratulazone. 9° posto nella butler per Piera
Risultato finale 2° posto nel girone e salvezza conqistata.
Girone I
Squadra Giovannone
Campionato a 2 facce : ottimo inizio 4 vittorie consecutive e sempre nelle prime posizioni. Un po' l’emozione un po' la stanchezza ed ecco che arrivano 5 sconfitte consecutive (anche se di misura). Metà classifica per loro, lontano dalla promozione ma anche dalla zona retrocessione.
Nessun risultato rilevante nella butler
Risultato finale 5° posto nel girone e salvezza conquistata
Girone J
Squadra Scriattoli
Percorso netto per la formazione della Palcan, che festeggia la promozione in serie A con un turno di anticipo (macchiata solo dalla sconfitta nell’ultimo turno ormai già a giochi fatti) A suggellare la spendida prestazione dei “campioncini” en-plein nella butler. 1° posto per Giulia Scriattoli. VITTORIA nel girone. Congratulazione
Risultato finale 1° posto nel girone e promozione conquistata.
Girone L
Squadra Amato
Buon campionato disputato dalla squadra di San Giorgio. Nel finale riescono (nonostante una sconfitta nell’ultimo turno) a resistere all’assalto dell’inseguitrice conquistando un ottimo podio. Congratulazione.
Nessun risultato rilevante nella butler
Risultato finale 3° posto nel girone e salvezza conquistata.
Girone M
Squadra Pennisi (cng)
Campionato di testa per la squadra dei lupi (anche se in realtà nessun lupacchiotto è presente in squadra!) raggiungono la vetta della classifica al quarto turno e non la mollano più! VITTORIA nel girone. Congratulazione. Nessun giocatore campano nella butler.
Risultato finale 1° posto nel girone e promozione conquistata.

Complimenti a tutti ed alla prossima, sperando di poter commentare nuovamente il conseguimento di un titolo Italiano
Pamela Bevilacqua

Visite

Oggi12
Ieri280
Settimana2595
Mese10414
Totale823336

Free Joomla! templates by AgeThemes