Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

RISULTATI COPPA ITALIA 2018 – QUALIFICHE E KO

Stampa

Il 29 e 30 settembre, presso l’hotel San Paolo, si sono disputate due gare per la Coppa Italia, diverse nelle specialità MEN e WOMEN. Due giornate di gara per le 7 formazioni nel men e solo la domenica per le 4 woman in campo. Formula, girone all’italiana e ko.

La circolare cadenza i tempi e sabato è garantita la visione di Juventus-Napoli.

MEN: 7 squadre, 7 turni, compreso il riposo e sabato alle ore 15,00 via ai giochi.

Un sabato sofferto in città, …l’attesa, …la sconfitta! Ma lo spettacolo deve continuare e così dimostrando un’ottima presenza al tavolo, anche i più tifosi hanno raccolto la concentrazione per affrontare la propria gara in vista del prossimo appuntamento del 19-21 ottobre, dedicato alla fase interregionale che vedrà, nel rispetto del quorum indicato, le quattro formazioni campane incontrare le squadre provenienti dalla Puglia (due) e dalla Calabria (una).

Le qualificate alla II fase:

San Giorgio del Sannio FIORETTI (Fioretti, Balbi, Ferrara, Magnani, Massaroli, Simeoli)

Railway MOGGIA (Moggia, Forlano, Frattura, Nappi, Zaccaro)

Sorrento DE ROSA (De Rosa, Bello, De Luca P., Esposito B., Maddalena, Parisi A, Sassi P.)

Partenope GUERRA (Guerra, Cacciapuoti, Del Grosso P., Ferrante, Volpe, Lignola, Tinessa)

Si fregia del titolo di Campione regionale di Coppa Italia MEN 2018 e si aggiudica l’oro, la formazione di capitan Fioretti di San Giorgio del Sannio che sconfigge nel ko previsto, con il punteggio in imps, 61 a 23 la squadra Railway Moggia, medaglia d’argento, mentre il bronzo va a Sorrento De Rosa.

In allegato la classifica completa

Nota apprezzabile, la partecipazione nella squadra DI FLURI, dei due giovanissimi Lombardi, Antonio e Matteo a cui vanno personalmente i miei complimenti e l’incitamento a proseguire con il giusto agonismo questo percorso bridgistico con la naturale semplicità che li distingue.

WOMEN: 5 squadre iscritte, ma 4 le formazioni in campo, per la mancanza della squadra “PALCAN” CANNAVALE, che con wild card passa direttamente alla II fase, per cui 3 turni, con inizio domenica alle 10,10.

Benché si sia giocato in contemporanea con turni sfalsati rispetto a quelli del men, non si sono avvertiti particolari disagi anche grazie alla collaborazione di tutti i giocatori in sala. Le signore si son date battaglia fino all’ultimo turno, e all’ultimo board in cui le sorti del match potevano cambiare.

Le qualificate alla II fase:

Due Fiori GUARIGLIA (Guariglia, Auricchio, Cimmino, Iovino, Meoli, Pollio R.)

Partenope ANDREOZZI (Andreozzi, Bevilacqua, Cutelli, De Iorio, Lamorgese, Limongelli, Panelli D., Ripamonti)

3°(con W.C.) ”Palcan”CANNAVALE (Cannavale, Campagnano, De Biasio, Gigliotti, Pomares, Tonti)

In allegato la classifica completa

Alla II fase interregionale, del 19-21 ottobre, le nostre WOMAN incontreranno, presumibilmente da quel che si può evincere dai siti di regione, le avversarie qualificate dalla selezione siciliana (tre), quella calabra (due) mentre non ci sono rappresentative pugliesi.

Il titolo regionale di Coppa Italia Women 2018 al momento è vacante in attesa dell’incontro che dovrà essere disputato dalle prime due formazioni in classifica…attendiamo impazienti!!! La medaglia di bronzo invece è stata già conquistata dalla squadra di Avellino (Cavaliere, Culicigno, Latorraca, Landi).

Complimenti a tutti i partecipanti,

alla prossima

Maria Luisa Bisceglia

Classifica Men

Classifica Women