Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Coppie Open e Signore - Note di Colore

Stampa

In una Salsomaggiore più desolata e grigia del solito si sono disputati i campionati italiani a coppie. Hanno vinto due coppie di Under 25, nell’open Donati Percario e nel woman le sorelle Dal Pozzo.

Un successo per il bridge italiano. Ho visto un sacco di ragazzi e ragazze.Tutti bravissimi. Un bridge molto aggressivo. Zanasi ha aperto contro di me in prima posizione di tre quadri con la dama sesta!!! Fruscoloni di tre picche sempre primo di mano in zona con dama settima e re dama fante quarti a cuori. Veniamo ai campani. Franco Fioretti decimo nella finale A, Alfani Lamorgese anche loro nella finale A , finiscono nelle retrovie. Io e Giulio Valente, secondi nel girone C, Fabrizio Florio , secondo nel girone F, Bruno Zaccaro e Alfonso Moggia secondi con lo 0,01 di vantaggio sui terzi nel girone h. Carla De Iorio neo campionessa campana nel coppie miste e signore wow, in coppia con Pamela, conquista una meritata permanenza .Paola Cannavale reduce dai successi di Bologna in coppia con la plurititolata Angela De Biasio con un risultato al di sotto delle aspettative finisce nelle retrovie. Che dire , si torna con parmigiano, culatello, Lambrusco e qualche chilo in più. Giulio finito il torneo ancora si aggirava tra i tavoli, lo abbiamo trascinato via....Buon bridge a tutti.

Pio Ciampa