Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Campionati IMP e Coppa Italia - Visti da Pio Ciampa

Tornando in treno con il loquace Giulio, un monosillabo all’ora, da Salsomaggiore, scrivo la solita cronaca dei campionati.

In coppa Italia femminile , brillantissimo secondo posto , di una un po’ incavolata Paola Cannavale , con le napoletane Chicca Piscitelli ed Angela De Biasio. Bravissime , Paola vedrai che a mente fredda, sarai felicissima anche tu. Prestigiosa vittoria di Franco Fioretti in coppia con Carlo Magnani, nella coppia Italia men. contro la squadra vincitrice dell’anno scorso, con tra gli altri il campionissimo Stelio di Bello.Franco poi battuto nei quarti dalla corazzata Burgay. Segnalo anche il secondo posto sempre in coppa Italia di Furio Di Bello, però in una squadra di Bologna. Nella coppa Italia women ,eliminazione nei quarti , in una squadra di Siena, per Anna Greco e Chicchi Auricchio. Per quanto riguarda il campionato a coppie imp, stendiamo un velo pietoso. Più o meno dispersi nelle varie finali di consolazione le varie coppie , tra cui io , Giulio, Franco De Rosa e Mariano Russo. Si narra che Mariano tutto preso da una scollatura della sua avversaria, sia andato sotto ad uno slam di battuta...... Personalmente mi sono rifatto con cappelletti, tortellini, culatello e Parmigiano. Una bottiglia di lambrusco per dimenticare. Tutte le fesserie. Unica gioia, un tre fiori contrati più due contro il grandissimo Fulvio Fantoni. Che in prima fanno 670.... wow! Buon bridge a tutti.

Pio Ciampa

Visite

Oggi224
Ieri297
Settimana1977
Mese1393
Totale839272

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
Free Joomla! templates by AgeThemes