Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Campionato Regionale Squadre Miste e Premiazioni

Giocare tra amici. Record di partecipazioni al campionato regionale a squadre miste.

Con ben dieci poi ridotte a nove formazioni. Risaltava l’assenza di Franco De Rosa, instancabile promotore del bridge in Campania e della squadra di Sorrento. Ha trionfato la squadra Baccaro, con Bruno Zaccaro, Carla De Iorio, Pamela, Giacomo Travaglino , Lucia Maddalena e Dario Baccaro.Secondi Nappi e terzi Giovannone. Clima disteso ed amichevole con pochi interventi arbitrali dovuti a pochi irriducibili facinorosi. A seguire pranzo offerto dal comitato regionale campano, e premiazioni dei campioni del 2019. Per quanto riguarda il pranzo, tutto perfettamente organizzato, specialità e dolci della cucina campana . Vini e spumanti in abbondanza, che hanno incrementato l’euforia e l’intraprendenza licitativa in molti giocatori, con aumento delle manche e degli slam dichiarati. . Per quanto riguarda i campioni : citazione speciale per Paola Cannavale e Franco Fioretti, che a livello nazionale hanno conseguito brillantissimi risultati. Dominatrice incontrastata invece a livello locale Carla De Iorio, plurititolata campionessa regionale a coppie signore, con Pamela, a coppie e squadre miste con il marito Bruno. Complimenti . Una considerazione finale. Il bridge il nostro hobby, la nostra distrazione. E citando Paolo Sorrentino , il famoso regista: La distrazione. La massima invenzione dell'essere umano per continuare a tirare avanti. Per fingere di essere quello che non siamo. Adatti al mondo.“

 Pio Ciampa

Cliccare sulla foto per vedere la galleria fotografica

Visite

Oggi434
Ieri2439
Settimana9879
Mese42159
Totale1375961

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Free Joomla! templates by AgeThemes