Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Campionato di Società Sportive a squadre Open e Signore 2020

Stampa

Finalmente si è concluso quello che è stato il primo ed unico Campionato Nazionale di questo lungo e difficile anno:  il Campionato di Società Sportive Open e Signore.

In realtà, per molti il Campionato si era già concluso prima del periodo di lockdown, per altri qualche settimana fa, per altri negli ultimi giorni.

Partiamo, ovviamente, dalla serie A dando la precedenza alle signore.

Molto chiacchierato il “titolo” femminile, assegnato - a seguito di un ritiro - alla squadra Bridge Reggio Emilia, seguita dalla squadra Idea Bridge Torino”(argento) e dall’Asd Bridge Varese (bronzo, sempre a seguito di un ritiro).

L’unica squadra campana Signore presente nella massima serie era la Palcan Bridge: dopo una bella vittoria nel 4° girone e la salvezza garantita per la serie A 2021, le signore della Palcan Bridge (Paola Cannavale, Irene Baroni, Margherita Chavarria, Angela De Biasio, Luigia Gentili, Cristina Golin, Simonetta Paoluzi) hanno lottato, nella fase immediatamente precedente alla sospensione del Campionato, in un lungo round robin che le ha viste piazzarsi al 5° posto della massima serie femminile.

Per la serie A open, invece, chiudiamo l’anno con una “sorpresa” e un “arrivederci”: due, infatti, erano le formazioni campane coinvolte nella massima serie ed una – l’A.B.S. Giorgio Sannio - si è vista, purtroppo, protagonista di un’amara retrocessione a seguito dell’ultimo posto del 4° girone della fase preliminare.

Presente nello stesso 4° girone anche la squadra Palcan Bridge Open che, dopo aver conquistato il secondo posto e la certa salvezza per la serie A 2021, ha lottato, come le signore, nel lungo round robin del pre-lockdown conquistando un 4° posto che ha dato diritto alla finale Nazionale di 3°/4° posto.

A seguito della lunga sospensione, la Palcan Bridge open ha ripreso il suo percorso sabato 19 e domenica 20 settembre gareggiando, per il terzo gradino del podio, contro la temibile squadra dell'Asd Bridge Breno.

Nel match per il bronzo la formazione dell’Associazione napoletana ha prevalso sulla detta squadra avversaria col risultato finale di 126-85 IMP. Doverosi sono, perciò, i complimenti per questo bronzo a Paola Cannavale, Antonio Cuccorese, Claudio Cuccorese, Angela De Biasio, Leonardo Fruscoloni, Franco Garbosi, Aldo Giovanni Gerli, Federico Iavicoli e Paolo Uggeri.

Il titolo Open è stato invece assegnato all’Asd Il Bridge (Broccolino, Bilde, Buratti, Duboin, Hamaoui, Hugony, Lauria, Madala, Pasquali, Versace e Vinci)  che si è contesa l’oro con la squadra dell’Asd Bridge Villa Fabbriche (Boldrini, D’avossa, Intonti, Lo Presti, Mazzadi e Rinaldi).

Per la serie B, l’unica squadra campana femminile vincitrice di girone è stata la Due Fiori Bridge Salerno che, finita nel raggruppamento D, è riuscita a disputare i suoi Play-off solo sabato 26 settembre conquistando l’accesso per la serie A 2021: complimenti, quindi, alla squadra composta da Chicchi Auricchio, Rossella Benincasa, Maki Guariglia, Rosalba Landi, Elena Latorraca e Renata Pollio.

Nella serie B open, invece, due sono state le formazioni campane vincitrici di gironi, ovvero l'Asd Club Ippocampo e l’Asd Avellino Bridge che, finite nello stesso raggruppamento D, sono state protagoniste di uno scontro diretto che ha concesso alla squadra napoletana di conquistare l’accesso per la serie A 2021: complimenti, quindi, alla squadra composta da Leo De Michele, Fulvio Fantoni, Donatella Gigliotti, Anna Greco, Enrico Guerra, Gigi Palmieri e Davide Picone.

Concludiamo il tutto con la serie C Open e la serie Promozione Signore.

Anche nella serie C ritroviamo due squadre campane che accedono alla serie B 2021, ovvero il Bridge Club Petrarca e il Circolo Bridge Salerno.

La promozione Signore, invece, vede tornare in serie B la squadra della Asd Polisportiva Railway Sports.