Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Squadre Miste 2017 Salsomaggiore

Stampa

Squadre Miste 1°/4 giugno Salsomaggiore Terme

Molte conferme, e due vittorie … ma una veramente seria quella della squadra Zenari con i campani Cuccurese-De Biasio e il solito evergreen Nino Masucci, in coppia con la storica compagna Emanuela Capriata, che hanno vinto il titolo nazionale.

E l’ha vista giusta Paola Cannavale che ha schierato per la Palcan i giovanissimi Scriattoli, Ruscalla, Donati, Salvato, Porta, Percario che hanno portato una media pazzesca vincendo il girone di B con due turni di anticipo e quasi 24 punti di vantaggio sul secondo concedendosi alla fine anche il lusso di provare l'emozione di una sconfitta dopo 8 vittorie su 9 … Ma Paola l’ha vista giusta anche con l’altra formazione Palcan completamente inedita: Del Gaudio-Cutelli; Zolzettich-Latorraca e la capitana con Carlo Magnani che ha concluso al 5° posto confermando la B per l’anno prossimo.

Dopo una partenza folgorante la formazione del circolo del Bridge Salerno tutta composta da giocatori di Salerno e Avellino meno una (la ligure Laura Carratino) ha mantenuto la serie B, conquistata l’anno scorso, classificandosi ad un tranquillo 5° posto.

Ora vi chiederete perché non parlo dei soliti irriducibili e tostissimi giocatori Napoletani?

Forse sono un po’ invidiosa?

Si’, sono invidiosa perché i napoletani se ne sono stati tranquillamente a casa e a Salsomaggiore, a parte la già citata Cannavale, di squadre napoletane non c’era nemmeno l’ombra tranne la coppia Palmieri Lamorgese che con la squadra Guariglia sono stati colpiti e affondati in serie B dalla serie A.

Poi leggo di una squadra Pennisi ma anche qui nemmeno l’ombra di Napoletani!

Scorgo al volo Piera Cimmino, scambio qualche battuta con Annamaria Meoli e Giulio Valente ma sono in prestito a squadre non campane. Eppure questo è un campionato molto frequentato, che ha sempre successo tra i Nostri; cosa ha fatto desistere i napoletani?

A dire il vero a Salso quest’anno ha fatto un caldo allucinante, evidentemente si stava meglio all’ombra del Vesuvio.