Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Il 10 Maggio 2018 alle ore 14 ,nell’aula magna del liceo G. Mazzini di Napoli si è disputato il 2° torneo interscolastico di bridge “Piera La Rana” organizzato dalla responsabile del comitato regionale campano della FIGB settore insegnamento Maki Guariglia e dalla prof. Ripamonti.

Vi hanno partecipato gli studenti che hanno frequentato i corsi di “Bridge a scuola” durante l’ anno scolastico 2017/2018 .

Hanno aderito alla manifestazione il liceo classico Vittorio Emanuele 2° di Napoli ,il liceo scientifico Salvemini di Sorrento oltre alla scuola ospitante.

Ad accompagnare i ragazzi ,i loro docenti : la prof. Iervolino W. per il liceo classico Vittorio Emanuele 2° ,Moscovicci G. per il liceo scientifico Salvemini , la prof. Ripamonti per il liceo G. Mazzini.

Come sempre i giovani bridgisti si sono distinti per correttezza al tavolo, sportività e capacità di socializzazione con i compagni e con gli avversari.

Molto apprezzato da alunni e docenti il ricco buffet gentilmente offerto dal comitato regionale campano della F.I.G.B. rappresentato dal Vicepresidente Antonio Guariglia.

Il torneo è stato arbitrato da Mino D’Apolito , con il garbo e la professionalità che lo distinguono

Alla fine del torneo la premiazione alla presenza del Dirigente scolastico del liceo G. Mazzini prof. Gianfranco Sanna a cui vanno i ringraziamenti da parte della F.I.G.B. per aver messo a disposizione i locali della scuola.

                                                                                                                                                        Ambra Ripamonti

Ricerca

Visite

Oggi70
Ieri265
Settimana70
Mese11328
Totale837365

Free Joomla! templates by AgeThemes