Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Articoli in evidenza

Nuova Sede - Stadio Collana

Finalmente il progetto di riunificare in un'unica sede il gioco del bridge napoletano e campano si è cocluso positivamente.

Leggi tutto...
Campionati Coppie Allievi e Trofeo 2/3/Nc Cat.

Anche in quest’ultimo fine settimana si è svolto a Salsomaggiore un campionato: quello dedicato alle coppie allievi e alle categorie 2/3 e nc.

Diverse le coppie campane che si sono cimentate in questa competizione, ottenendo – alcune di loro – anche risultati più che interessanti nelle categorie in cui si sono iscritte.

Leggi tutto...
Tarzan Strong - Coppie Miste

Piena di successi la trasferta dei campani ai campionati misti. In coppa Italia secondo posto per Furio Di Bello, nella squadra Frenna, terzo per la Palcan.

Leggi tutto...
Coppie Miste e Coppa Italia - Risultati

In quest’ultimo fine settimana di aprile si sono svolti, sempre a Salsomaggiore Terme, i campionati assoluti a coppie miste, nei quali la Campania ha ottenuto risultati soddisfacenti, in particolare per il piazzamento delle coppie Cimmino/Valente e Bevilacqua/Moggia rispettivamente all’undicesimo e al quattordicesimo posto della finale A. In buona sostanza la Campania ha ben due coppie miste tra le prime trentadue italiane!!

Leggi tutto...
Campionati Squadre Libere Open - Visto da un Giocatore

"De Amicitia"

Sono stato a Salsomaggiore a disputare i campionati italiani a squadre libere,la manifestazione piu' prestigiosa dell'affollato calendario di gare della figb.

Leggi tutto...
Campionati Assoluti Squadre Libere Open

CAMPIONATI ASSOLUTI SQUADRE LIBERE OPEN

Dall’11 al 14 aprile si sono svolti i campionati assoluti squadre libere open, nella nuova formula che consente – nella terza serie – l’accesso libero delle diverse formazioni che vogliano cimentarsi.

Leggi tutto...
Coppa Italia over 64 Turno Interregionale - Risultati

In allegato la classifica dopo la prima fase di 7 turni.

Leggi tutto...
Serena Pasqua 2024

Il Comitato Regionale Campano

Leggi tutto...
Coppa Italia Over 64 - Turno Interregionale

Sabato 6 aprile e domenica 7 aprile si svolgerà la fase interregionale della Coppa Italia over 64, sede di gara "Il Clubuino" (Napoli).

Leggi tutto...
Daniela Parisi

E' con grande dispiacere che l'asd Bridge Sorrento comunica che è venuta a mancare Daniela Parisi.

Leggi tutto...

Hanno Tutti Ragione - Numero 2

Abitudini viziose. Sono un medico. Il fumo penserete? Certo nei tornei fortunatamente non si può fumare, ma qui si parla di bridge.

Non mi garba che spesso colei/lui che gioca una mano dopo una pensata millenaria, esordisca con un : posso rivedere? Secondo il regolamento ,certo che no!!! Basterebbe mantenere la propria carta scoperta, elaborare un piano di gioco e poi.... Spesso dopo aver rivisto , gioca dalla mano, guarda che hai preso al morto, la domanda sorge spontanea, ma a cosa avrà pensato? Torneo balneare , giochi tre senza da sud. Attacco picche da ovest, piccola fante , re. Incassi asso e re di quadri, ma la dama è terza , allora provi le fiori. Ne incassi sei, con una picche e due quadri ti proietti a quattro carte. In mano cartina di picche, dama seconda a cuori e cartina di quadri al morto asso secondo di cuori e due quadri. Ovest asso di picche , dama di quadri e re secondo di cuori, giochi allora quadri ovest in presa tira l’asso di picche e si consegna . Ovest sblocca sulle fiori l’asso di picche. Bene allora picche per est che incassa l’altra picche , tu segui gli scarti di ovest squizzato, e ti regoli con gli scarti. Sempre tre senza più due. Ricominciamo ovest sblocca l’asso di picche tu giochi picche est in presa non incassa l’altra picche , ma torna cuori, fante, .Brillante difesa, ma che fatica , tre senza più uno. Prossimamente quiz licitativi e di gioco. Buon bridge a tutti.

Pio Ciampa

Mano

Visite

Oggi513
Ieri2117
Settimana11293
Mese36589
Totale1435443

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes