Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Articoli in evidenza

Memorial Simona Balbi

L'associazione BridgeLupi organizzerà il giorno 28 marzo p.v. un torneo a coppie in ricordo della cara Simona Balbi.

Leggi tutto...
Coppa Italia Over 62 - Commento Arbitrale

Il 15 e 16 febbraio u.s. si è svolto il Campionato Squadre Libero - Coppa It. Over 62 - Fase regionale.

Leggi tutto...
Risultati Coppa Italia over 62 - Vince Moggia

Il 15 e 16 Febbraio si è svolta la prima fase della Coppa Italia 62 presso l'albergo San Paolo.

Leggi tutto...
Coppa Italia Over 62 - Prima Fase - Circolare

Sabato 15 e Domenica 16 Febbraio si giocherà a Napoli, presso l'albergo San Paolo la prima fase della Coppa Italia over 62. 

Leggi tutto...
Accordo Playoff Societario Open Raggrupamento D - Serie B

Si è giunto ad un accordo delle 4 società interessate ai Play Off in oggetto,

Leggi tutto...
Memorial CASSATINA 2020 - In ricordo di Pasquale Santoro

In ricordo del caro Pasquale Santoro, ad un anno dalla sua scomparsa, l’ASD Due Fiori Bridge Salerno ha organizzato un mini circuito in due tappe, nelle giornate di mercoledì 12 febbraio con inizio alle ore 17:00 e venerdì 14 febbraio con inizio alle ore 19:30, entrambi da disputarsi presso il circolo “La Sequoia - Pellezzano”.

Leggi tutto...
Terza Giornata - Societario Nazionale e Seconda Giornata Promozione - Risultati

Sabato 1 Febbraio si è svolta la terza ed ultima  giornata del societario. Di seguito gli incontri disputati e i verdetti:

Leggi tutto...
1° Campionato SOCIETARIO Campano ALLIEVI - Vince SORRENTO

Ad aggiudicarsi la vittoria del 1° CAMPIONATO SOCIETARIO CAMPANO ALLIEVI è stata l’Associazione “BRIDGE SORRENTO”, rappresentata da Cannavale Antonino, Cosentino Maria Grazia, Guarracino Maria Pia, Monfrecola Maria, Sassi Giovanna e Vadursi Emilio.

Leggi tutto...
Coppa Italia over 62 - Prima Fase

In attesa della circolare che uscirà ad iscrizioni chiuse pubblichiamo il bando Nazionale e Regionale della Coppa Italia over 62 che si terrà il 15 e 16 Febbraio all'albergo San Paolo (napoli).

Leggi tutto...

Torneo di Perugia

L’ultima volta che ho partecipato al Torneo di Perugia c’era il Ghota del bridge italiano, le squadre erano più di cento.

Era l’appuntamento fisso del bridge autunnale prima del Campari. Circa 25 anni fa. Quest’anno 42 squadre e circa 70 coppie, delle oltre cento che si erano iscritte , molte delle quali hanno rinunciato causa il cattivo tempo. Molti campani, voglio citarli tutti, amici che non vedevo da tempo, Roberto Caruso, Tonino Di Nunzio, e poi Paola pierobon e Maria Santangelo, Pio Arcieri, Valeria,Mario Bussone e Stella i cavesi con Armando Caso, Elena La Torraca, Roberto Viziola, e ancora Pamela e Carla, Alfredo Guerra, Gigi Palmieri e Davide Picone, Fabrizio Florio, Maurizio ,Maradona, Martino, i casertani Leo ed Anna, i sorrentini Pio , Flora e Carlo Maddalena, e per ultimi Giulio Valente e Bruno Zaccaro, che sia in coppia sestii che a squadre , con me e Flora , settimi assoluti (terzi girone b), sono andati brillantemente in premio in entrambe le competizioni. Da segnalare l’ottimo piazzamento di Anna e Leo nello squadre , sesti (secondi girone B). Gli altri campani così, così.Da segnalare la nostra vittoria contro la corazzata di Gigi Palmieri😊. Ospitalità e cibo ottimi. Domenica mattina, sabato sera avevamo terminato alle due, sveglia alle sei come al solito e corsetta mattutina sotto la pioggia tra i vicoletti di Perugia, fino al Duomo , sosta alla pasticceria Sandri una delle più antiche d’Italia. Indimenticabile.

Pio Ciampa

Visite

Oggi3
Ieri280
Settimana2586
Mese10405
Totale823327

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes