Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Comunicato Del Presidente Federale - Rinviato Campionato Coppie Societario a Salsomaggiore

La FIGB comunica che, a seguito del DPCM del 25/2/2020 (pubblicato su gazzetta ufficiale n. 47 del 25/2/2020) e vista l'ordinanza del Presidente della Provincia di Trento del 22 c.m., ad eccezione che nei Comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D'Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei passerini in Lombardia, Vò in Veneto, nelle Regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia e nella Provincia Autonoma di Trento è consentito lo svolgimento di eventi e competizioni sportive di ogni ordine e grado all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse;

considerata le peculiarità degli impianti sportivi del bridge e del numero di atleti impegnati nelle relative competizioni e considerate le indicazioni di carattere sanitario fornite dal Ministero della Salute per contrastare la diffusione del virus e quindi del contagio - e segnatamente il consiglio di mantenere una distanza interpersonale di almeno 2 metri - deve intendersi che il decreto del PCM proibisce l'attività sportiva bridgistica e conseguentemente l'eventuale attività svolta dalle ASD/SSD delle aree indicate non verrà presa in alcuna considerazione.

Nessuna modifica deve intendersi al riguardo dell'attività sportiva agonistica e amatoriale nelle aree non in elenco.

Il provvedimento in esame esclude che possa disputarsi una competizione quale il Campionato Italiano di Società a Coppie Open e Femminili programmato a Salsomaggiore Terme dal 12 al 15 marzo 2020, che pertanto fin da ora deve intendersi rinviato a data da destinarsi, considerate urgenza e necessità da parte dei giocatori di disdire viaggi e prenotazioni alberghiere con adeguato anticipo.

 

Il Presidente federale

Francesco Ferlazzo Natoli

Visite

Oggi9
Ieri172
Settimana526
Mese875
Totale870182

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes