Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Torneo Nazionale - San Giorgio

Mai come questa volta hanno avuto torto gli assenti. Perché erano due tornei dedicati alle signore del Bridge Campano, nazionale, e mondiale, Marisa D’Andrea, Luciana Capodanno e Simona Balbi.

Perché sono stati dei tornei, a cui hanno partecipato giocatori di livello nazionale ed internazionale. Perché la formula del torneo a squadre che garantiva dieci euro per ogni incontro vinto e cinque per ciascuna squadra, in caso di pareggio, permetteva anche alle ultime classificate di lottare per un premio. Oltre ad i premi di classifica per le squadre prime classificate.Perché il 90 per cento dell’incasso è stato devoluto al monte premi. Perché l’organizzazione è stata perfetta. Perché dopo ogni incontro veniva pubblicata la classifica del torneo e la butler per le singole coppie. Questa utilissima per stabilire le gerarchie di merito all’interno del proprio team😊.Perche’ c’era Massimo Ortensi. Ricordo che tantissimi anni fa ad uno dei primi tornei cui partecipavo Massimo ci istruiva. Non è importante il tuo piazzamento, certo se vinci è meglio, ma il tuo, rispetto a quello dei tuoi per così dire ,nemici😊. Perché è stato il primo torneo nazionale organizzato, anche se non in presenza, dopo la pandemia. Perché mi sono divertito tantissimo. Grazie a tutti i partecipanti, ed agli organizzatori.

Per finire , una mano del torneo a squadre : N

                                                               PICCHE A K D X X X X

                                                                CUORI  A X X X

                                                                QUADRI X

                                                                FIORI A

 

                                                                 S

                                                                PICCHE J

                                                                 CUORI  X

                                                                 QUADRI A X

                                                                 FIORI K J X X X X X X X

 

 

 

Nord asso re dama settimi , asso quarto, singolo ,asso secco. Sud fante secco, singolo, asso secondo, re fante noni. Contro di me sei fiori. Sud apre di 5 fiori nord rialza a sei. I miei con una licita più articolata attingono a sette fiori. Contro lightner, per l’attacco picche. Picche 5 a zero, il mio corregge a sette picche, ricontro, meno due, peccato c’erano sette senza

Pio Ciampa

Classifica squadre Finale A

Classifica squadre Finale B

Classifica Coppie

Visite

Oggi333
Ieri639
Settimana333
Mese2681
Totale960109

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes