Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Coppa Italia mista II fase

Il 26 e 27 maggio presso l'American Hotel si è svolta la II fase della Coppa Italia mista.

Le squadre partecipanti erano sei ,le prime quattro della prima fase campana,una avente diritto perchè arrivata l'anno precedente alle semifinali nazionali e una proveniente dalla I fase della coppa italia della Puglia. La Palcan (Cannavale,Magnani,Cuccorese A.,de Biase,Zolzettich,Culicigno,Russo de Cerame) inizia con un incontro fratricida in cui Palcan jr (Scriattoli, Salvato,Sconocchia,Boldrini)ha la meglio.Negli incontri successivi recupera alla grande e nell'ultimo incontro battono quasi a zero i diretti antagonisti Baccaro qualificandosi per i ko che avrebbe dovuto disputare proprio contro la Palcan jr : una squadra composta da giovani promesse del bridge italiano, che compie un percorso esemplare ,vincendo tutti gli incontri tranne quello con la squadra Moggia (Moggia, Forlano, Frattura, Lanzetta, Orecchio, Crifò) perso di misura 8,42.Termina il suo percorso posizionandosi al primo posto.

I ko che si sarebbero dovuti disputare fra le due squadre Palcan e Palcan jr non hanno avuto luogo poichè la Palcan ha rinunciato dichiarandosi sconfitta e andando cosi a disputare i ko con la seconda classificata del raggruppamento Sicilia\Calabria,mentre la Palcan jr va di diritto a Salsomaggiore alla finale nazionale.

La squadra Baccaro (Bevilacqua,Travaglino,Maddalena,Baccaro,Zaccaro,de Iorio,Sassi,Parisi),dopo una condotta di gara esemplare nella giornata di sabato finisce fuori dai ko dopo l'ultimo incontro perso a zero,che li collloca al terzo posto, appunto, fuori dai ko poichè la differenza con i secondi superava gli otto punti.

Ottima e puntuale la direzione di gara dell'arbitro Bisceglia.

P.S. mi raccomando per il prossimo evento all'Amrican munitevi di paletta e autan!!!!

Carla de Iorio

In allegato la classifica finale

 

Visite

Oggi686
Ieri1821
Settimana2507
Mese50728
Totale1384530

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Free Joomla! templates by AgeThemes