Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Città di Milano

Milano vicino all’Europa. Canta Lucio Dalla. Ed al torneo di Milano ho incontrato tanti stranieri.

Quasi cento squadre. Mancavano tra gli italiani quelli impegnati a San Francisco alla Reisinger , ma di bravi ce ne erano tanti. Hanno vinto i bulgari, primi degli italiani la squadra Lanciano, con Fantoni, che in USA, non può andare, terzi, poi altri stranieri. La classifica completa nel sito del BdI on Line. Tornando a Dalla...cosa sarà che ci fa partire ed andare tre giorni a Milano? Per me è come andare in gita scolastica, tornare adolescente, staccare veramente da tutto e da tutti. Solo licite, prese, contro non dati, attese per le classifiche davanti al monitor, notti insonni per i caffè e per l’adrenalina che c’è in circolo. Abbiamo lottato fino all’ultimo board per un posto tra i primi nel girone B. Giocato contro 4 delle prime otto, incontrato sette , otto formazioni straniere. Mi sono divertito tantissimo , come al solito. Cenato in galleria sabato sera in una Milano tutta illuminata. È bella la vita. Buon bridge a tutti.

Pio Ciampa

Visite

Oggi453
Ieri760
Settimana1471
Mese8731
Totale808502

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes