Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Coppie Societario Promozione Open e Signore - Visto dall'arbitro

Si è svolto all’albergo San Paolo di Napoli , in data 24 Marzo , il Campionato Coppie IMP Open e Lady , valevole sia come campionato Regionale , sia per la qualificazione al campionato a Salsomaggiore dell’anno prossimo.

Era da molto che non arbitravo un campionato per impegni personali , ma quando mi è stato proposto ho colto l’occasione di rivedere e ritrovare un bel po’ di persone che non vedevo da tempo , e di riavvicinarmi a questo gioco che per noi veramente appassionati è come il primo amore , non si scorda mai .

Il Campionato doveva essere diviso in Open e Lady , ma per semplificare formula e tempi le due categorie hanno giocato insieme , per poi in un secondo tempo avere le classifiche separate .

Da notare ed evidenziare che il numero di coppie iniziale era esiguo. Grazie alla opportuna variazione di tempi di svolgimento del campionato da 2 ad una sola giornata, ed alla tempestiva comunicazione fra gli interessati, un bel numero di coppie si sono aggiunte all’ultimo istante, permettendo lo svolgimento di un bel torneo con una discreta e qualificata partecipazione.

Formula : 2 turni di mitchell con punteggio IMP da 22 mani ; un numero più che sufficiente per decretare una coppia vincitrice di un campionato , senza obblighi di maratone e turni lunghi su più giornate.Credo che il comitato terrà in considerazione per il futuro questo tipo di formula.

Inoltre il comitato ha anche offerto un piccolo buffet di rustici e dolci a disposizione di tutti durante i 2 turni, molto apprezzato dai giocatori (ed arbitro) . Unica pecca qualche mazzo di carte risultato un po’ untuoso a fine campionato J J .

Il gioco si è svolto abbastanza regolarmente dal punto di vista disciplinare tranne qualche endemica discussione ad alta voce , ma non fuori dalla norma.

Dopo 44 mani stipulata la classifica che troverete sicuramente allegata , possiamo solo parlare delle coppie che si sono laureate campioni regionali 2019 , dato che ancora non è definitivo il quorum di coppie qualificate per il prossimo anno a Salsomaggiore. (per il momento una nell'open e 1 nel signore)

Ecco il podio ;

Nell’Open :

1) Palmieri Luigi - Florio Fabrizio

2) Abbate Alfredo – Abbate Carmela

3) Forlano Luigi – Frattura Aurelio

Lady:

1) Caterino Giuseppina – Alfani Gabriella

2) Iervolino Wanda – Andreozzi Mariella

3) De Luca Giulia – Lamorgese Patrizia

3) Orecchio Liliana - Crifò Concetta

Arriverderci al prossimo campionato .

Giuseppe Zolzettich

classifica cumulata

Visite

Oggi1040
Ieri2439
Settimana10485
Mese42765
Totale1376567

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Free Joomla! templates by AgeThemes