Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Campionato Squadre Libere Open Regionale - Vince Giovannone

Lo scorso fine settimana presso l’hotel Internazionale Capodichino si è svolto il Campionato a squadre open valido per la qualificazione al campionato Nazionale 2022 e l’assegnazione del titolo regionale 2021.

Tutto pronto, dai boards ai gel disinfettanti… Alle ore 15,15 di sabato 30 ottobre alla conferma delle sei formazioni in gara, il Presidente Regionale Sandro Settimi ha voluto salutare, all’esterno della struttura, i capitani e i loro giocatori e, nell’invitare ad essere attenti nel rispettare le norme anti-Covid19, ha anche proposto di valutare la possibilità di eliminare gli intervalli di pranzo e cena. Detto fatto, l’invito è stato apprezzato ed accolto all’unanimità. Calendario riorganizzato… i 5 turni di gara si sono giocati tutto d’un fiato.

Alle 15,15 di domenica 31 ottobre si è concluso l’ultimo incontro. Con cinque imponenti vittorie, la squadra GIOVANNONE si fregia del titolo regionale a squadre open 2021, complimenti a Giovannone Michele, Fresa Raffaele, Fresa Vincenzo, Viziola Roberto e Caso Armando ed ‘in bocca al lupo!’ per il prossimo anno.

Per quel che riguarda la qualificazione alla fase Nazionale, è stato previsto che nel nostro girone si sarebbero qualificate le prime due formazioni. Al momento solo una, la prima, la squadra Giovannone, è certa; per determinare quale sarà la seconda formazione a disputare il campionato a Salsomaggiore nel 2022, sarà necessario ripetere l’incontro DE ROSA-FERRARA che proprio all’ultimo turno, in sala chiusa, per non aver rispettato i posti indicati ed aver giocato sulla stessa linea, si son visti annullato l’incontro. Il regolamento federale, nelle norme integrative, è molto chiaro, perché è vero che potrebbe essere assegnato un punteggio arbitrale constatandone le responsabilità, “…Tuttavia, quando si giocasse l’ultimo turno e tale punteggio fosse sufficiente a garantire una qualche posizione di classifica ad una come ad entrambe le squadre coinvolte, sarà necessario ripetere l’incontro qualora questo sia possibile.”(art.5 3.a)1). In questo caso, un punteggio arbitrale potrebbe certamente alterare la classifica e d’altra parte, sia la squadra DE ROSA sia la squadra FERRARA, sono ambedue in lizza per il piazzamento da qualificazione, per cui l’incontro va ripetuto. Sentiti i capitani delle squadre coinvolte, ci si sta organizzando per procedere quanto prima. A risultato ottenuto otterremo la seconda squadra qualificata ai Campionati a squadre open per il prossimo anno. Vi terremo aggiornati.

L’arbitro

Maria Luisa Bisceglia

Visite

Oggi107
Ieri104
Settimana211
Mese2228
Totale925613

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes